PTOF

REGISTRO ELETTRONICO

Inclusione

Circolari

Agenda

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
4
5
6
8
9
11
12
14
15
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26

...accade all'Einstein

#Io torno a scuola

Mediateca

Modulistica

PCTO

Area Riservata DOCENTI

 

To make a prairie (di Emily Dickinson)

To make a prairie it takes a clover and one bee,

One clover, and a bee,

And revery.

The revery alone will do, If bees are few.

 

Per fare una prateria (di Emily Dickinson)

Per fare una prateria bastano un trifoglio e un’ape.
Un trifoglio, e un’ape.
E un sogno.
Il sogno da solo basterà,
Se le api sono poche.

 

In occasione della lettura della poesia "To make a prairie" di E. Dickinson, la classe 5L ha prodotto questo collage di immagini. 

 Collage To Make A Prairie

La scuola, oggi più che mai, non è più un luogo chiuso e definito nei contenuti culturali in quanto le nuove istanze epistemologiche ed educative la spingono ad offrire alle giovani generazioni nuovi strumenti per comprendere e valorizzare il territorio in cui vivono, oltre a creare le migliori condizioni possibili per garantire un’elevata formazione culturale che permetta loro di rielaborare e
riorganizzare conoscenze e saperi, adeguandoli alla realtà multiforme ed in continua evoluzione.

Leggi tutto...

Ogni classe si configura come spazio fondamentale di crescita in cui gli studenti sperimentano le proprie competenze e sviluppano la propria identità. Un clima di classe positivo risulta essere un fattore di protezione sia per gli apprendimenti che per il benessere generale.

A seguito di lavori di lettura, comprensione e interpretazione di testi di varie tipologie ho guidato gli alunni di I^ F nella produzione di testi, partendo dal presupposto messo in atto ogni volta che ognuno, nella propria esistenza, sottoposto a continui stimoli, deve ragionare “con la propria testa” ed agire con impegno ed entusiasmo per diventare persona di cui essere orgogliosa. La costante richiesta di esprimere le proprie opinioni, spronandoli e mantenendo viva l’attenzione, favorendo la nascita di dibattiti in classe, felici di essere interpellati individualmente, ha prodotto esiti soddisfacenti nella verifica scritta in classe, che sottopongo all’attenzione dei lettori

prof.ssa Teresa Tiano

Didattica digitale integrata

PON

POR PUGLIA

Prossimi impegni

I nostri Lavori

Dicono di noi

Link Utili

ADEMPIMENTI ANAC

Certificazioni

Trasparenza