#Io torno a scuola

Università di Foggia

Gli alunni delle classi quinte e le loro famiglie sono invitati alle due giornate di virtual open day in programma il prossimo giovedì 20 maggio (per le scuole) e sabato 22 maggio (per le famiglie).

Due speciali  eventi che costituiscono il tassello di una strategia di cura, ascolto e dialogo con scuole, famiglie e territorio, ideati affinchè la scelta del percorso universitario sia sempre più consapevole e partecipata, foriera di successo formativo e professionale.

Leggi tutto...

INCONTRO ARENA

Mercoledì 19 maggio p.v. dalle ore 10,30 gli alunni delle classi 1G-2G-1H-1I-2I incontreranno Massimiliano Arena, autore del romanzo "Io avvocato di strada", per illustrare in una mostra virtuale i fumetti ispirati alle "Facce da sportello" narrate nel libro. L'incontro si svolgerà su piattaforma google meet.

Prodotto: 45084305 - Pallone Supporter ITALIA - GILBERT (PALLONI  RUGBY-NAZIONI - SUPPORTER);

Gli alunni del Liceo Scientifico Sportivo parteciperanno ad un ciclo di seminari online, dedicati e mirati ad un’opera di informazione e formazione sui diversi sport oggetto di studio.

Focus  del secondo  webinar "Facciamo meta" sarà il RUGBY. L'obiettivo è quello di analizzare  i fondamentali individuali e di squadra, che costituiscono l’alfabeto e gli strumenti del giocatore per praticare questo entusiasmante sport.

Locandina Maggio Libri21

Con l’adesione al “Maggio dei Libri” il Laboratorio di lettura del nostro Liceo conclude quest’anno i suoi Pomeriggi in Biblioteca. Si parlerà dell’amore in tutte le sue sfaccettature, così come suggeriscono i celebri versi danteschi che l’iniziativa ha proposto come tema dell’anno.

Per partecipare è sufficiente inviare una mail all'indirizzo

webinarliss

Focus  del primo webinar "Tutti a canestro" sarà il BASKET. L'obiettivo è quello di analizzare  i fondamentali individuali e di squadra, che costituiscono l’alfabeto e gli strumenti del giocatore per praticare questo magnifico sport della pallacanestro.