Indirizzi di studio

Nuovi Indirizzi di Studio

#Io torno a scuola

CONTRORA.jpeg

In occasione del Maggi deri Libri, le classi 1^G-1^H, 1^I, 1^M, 2^I, presenteranno nella sala consiliare del comune di Cerignola, il 10 maggio 2022 alle ore 10:30, gli elaborati del  progetto "Fumettando", realizzati durante l'anno scolastico.

La lettura critica del libro “CONTRORA” di Marcello Colopi, ha permesso agli studenti, particolarmente colpiti  dai racconti vicini alla propria realtà cittadina, di  sviluppare il testo secondo la grammatica tipica del linguaggio visivo del fumetto, definito “letteratura disegnata” perchè consente di mettere in relazione immagini e testo e definirne la forma specifica..

Inoltre, gli elaborati saranno esposti durante l'evento "Comix Street" che si svolgerà a Stornara nei giorni 7 e 8 maggio, una straordinaria rassegna di street art e arte del fumetto con un programma ricco di iniziative, appuntamenti, workshop, laboratori, momenti di incontro e confronto tra artisti e spettacoli itineranti in cui sono state coinvolte le scuole.

Offerta formativa