La comunità scolastica del liceo "Einstein" ha aderito con grande partecipazione all'iniziativa nazionale #ioleggoperchè, acquistando e donando alla biblioteca scolastica numerosi libri che hanno arricchito il patrimonio librario già presente.
Inoltre, come previsto dal regolamento, è stato richiesto il contributo editori che permetterà di ricevere, in primavera, altri libri donati gratuitamente dagli editori.

Un ringraziamento a tutti coloro che hanno permesso la realizzazione di questa iniziativa e creduto nel valore di un libro quale strumento di conoscenza, riflessione critica e arricchimento culturale.
Si allega, infine, l'elenco completo dei libri, ora patrimonio della comunità scolastica.

La referente, prof.ssa  Rosa Demonte

Locandina Libriamoci 18 Res

Il nostro Liceo partecipa alla quinta edizione nazionale di “Libriamoci. Giornate di lettura nelle scuole. 22/27 ottobre 2018”, sia con libere letture in orario curricolare sia con l’iniziativa “200 anni di Frankenstein”. Infatti, venerdì 26 ottobre la Biblioteca di Istituto sarà aperta dalle 16.00 alle 18.00 per accogliere tutti gli alunni che insieme vorranno leggere ad alta voce le più belle pagine del romanzo di M. Shelley.

Libriamoci

Il nostro Liceo partecipa alla quarta edizione di “Libriamoci. Giornate di lettura nelle scuole”, con l’iniziativa "Il tempo prezioso della lettura". Infatti, nelle giornate del 24 e 26 ottobre, la biblioteca d’istituto sarà aperta dalle 16,00 alle 18,00 per accogliere docenti e studenti che leggeranno a più voci “entrando” nelle pagine e nelle storie, perché leggere è, in fondo, leggersi.

Vi aspettiamo

Lunedì     10.20 - 11.20

Venerdì    10.20 - 11.20

1° giovedì di ogni mese: 16.00 - 18.00: si organizzano gruppi di lettura a cura della prof.ssa Bufano Franca.