IC FAVRIA » Rientriamo a scuola in sicurezza

E' tutto pronto per la ripartenza delle attività educative e didattiche del nuovo anno scolastico!

Tante le novità per garantire un rientro in sicurezza!

DOVE ?

Vettoriale - Edifici Scolastici Moderni Esterni, Concetto Della Città Degli  Studenti, Facciata Scolastica Elementare Urbano Sfondo Strada, Icona  Illustrazione Vettoriale Image 84256268.

Le classi sono dislocate presso le tre sedi dell'Istituto, con accessi diversificati che consentono di garantire le misure di sicurezza prescritte:

• SEDE CENTRALE: CORSI A-B-C-D-E- 5^F-G-I
  • SEDE  IISS "A.RIGHI": CORSI F-L
  • SEDE ITC "DANTE ALIGHIERI":  1^H-5^H- 1^G-2^G.

Ogni aula è stata progettata per garantire il distanziamento fisico interpersonale indicato dal CTS.

COME?

I.C. Bernardo Dovizi - ORARIO LEZIONI DIDATTICA A DISTANZA SCUOLA  SECONDARIA A.S. 2019-20

L'Unità di Lezione è di 50 minuti (U.L.)

L'orario settimanale delle classi è artcolato in:

• 29 unità di lezione per il biennio del liceo scientifico e del liceo scientifico sportivo;
  • 28 unità di lezione per il biennio del liceo linguistico, scienze umane ed economico sociale;
  • 30 unità di lezione per il triennio del liceo scientifico,sportivo,linguistico ed economico sociale;
  • 31 unità di lezione per il triennio del liceo linguistico e delle scienze umane.

QUANDO?

Come seguire la dieta con un lavoro a turni notturni - Body Comp Academy

L'orario delle lezioni è articolato in due turni di ingresso ed uscita con rotazione quadrimestrale per garantire la sicurezza degli alunni:

TURNO A: CLASSI DEL TRIENNIO

1 U.L.  2 U.L.  3 U.L.  4 U.L.  5 U.L.  6 U.L.
 8.10-9.00  9.00-9.50  9.50-10.40  10.40-11.30  11.30-12.20  12.20-13.10

TURNO B: CLASSI DEL BIENNIO

1 U.L.  2 U.L.  3 U.L.  4 U.L.  5 U.L.
 9.00-9.50  9.50-10.40  10.40-11.30   11.30-12.20  12.20-13.10

CHI?

A School Room For Study, A Classroom With Desks And A School Board, A  Modern Class In Isometric Style Stock Vector - Illustration of children,  classroom: 112333793

La Didattica Digitale Integrata, intesa come metodologia innovativa di insegnamento, viene proposta agli studenti come modalità didattica complementare, supportata da strumenti digitali e dall’utilizzo delle nuove tecnologie che integrano e potenziano l’esperienza della scuola in presenza.

La capienza dei locali scolastici, adibiti e attrezzati di dispositivi e connessione, consente di accogliere in presenza  una percentuale di studenti mediamente pari al 75% che a turno si alterneranno per seguire in sincrono le attività e le lezioni svolte in classe dai docenti, utilizzando piattaforme digitali dedicate (GSuite, Moodle).

Modalità telematica: meet