PTOF

REGISTRO ELETTRONICO

Inclusione

Circolari

Agenda

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
5
6
7
8
9
12
13
19
20
23
25
26
27
28
29
30

...accade all'Einstein

Mediateca

Modulistica

PCTO

Area Riservata DOCENTI

IC FAVRIA » Rientriamo a scuola in sicurezza

E' tutto pronto per la ripartenza delle attività educative e didattiche del nuovo anno scolastico!

Tante le novità per garantire un rientro in sicurezza!

DOVE ?

Vettoriale - Edifici Scolastici Moderni Esterni, Concetto Della Città Degli  Studenti, Facciata Scolastica Elementare Urbano Sfondo Strada, Icona  Illustrazione Vettoriale Image 84256268.

Le classi sono dislocate presso le tre sedi dell'Istituto, con accessi diversificati che consentono di garantire le misure di sicurezza prescritte:

  • SEDE CENTRALE: CORSI A-B-C-D-E- 5^F-G-I
  • SEDE  IISS "A.RIGHI": CORSI F-L
  • SEDE ITC "DANTE ALIGHIERI":  1^H-5^H- 1^G-2^G.

Ogni aula è stata progettata per garantire il distanziamento fisico interpersonale indicato dal CTS.

 

COME? 

I.C. Bernardo Dovizi - ORARIO LEZIONI DIDATTICA A DISTANZA SCUOLA  SECONDARIA A.S. 2019-20

L'Unità di Lezione è di 50 minuti (U.L.)

L'orario settimanale delle classi è artcolato in:

  • 29 unità di lezione per il biennio del liceo scientifico e del liceo scientifico sportivo;
  • 28 unità di lezione per il biennio del liceo linguistico, scienze umane ed economico sociale;
  • 30 unità di lezione per il triennio del liceo scientifico,sportivo,linguistico ed economico sociale;
  • 31 unità di lezione per il triennio del liceo linguistico e delle scienze umane.  

 

QUANDO?

Come seguire la dieta con un lavoro a turni notturni - Body Comp Academy

 

L'orario delle lezioni è articolato in due turni di ingresso ed uscita con rotazione quadrimestrale per garantire la sicurezza degli alunni:

 

TURNO A: CLASSI DEL TRIENNIO

1 U.L.  2 U.L.  3 U.L.  4 U.L.  5 U.L.  6 U.L. 
 8.10-9.00  9.00-9.50  9.50-10.40  10.40-11.30  11.30-12.20  12.20-13.10

TURNO B: CLASSI DEL BIENNIO

1 U.L.  2 U.L.  3 U.L.  4 U.L.  5 U.L. 
 9.00-9.50  9.50-10.40  10.40-11.30   11.30-12.20  12.20-13.10

CHI?

A School Room For Study, A Classroom With Desks And A School Board, A  Modern Class In Isometric Style Stock Vector - Illustration of children,  classroom: 112333793

La Didattica Digitale Integrata, intesa come metodologia innovativa di insegnamento, viene proposta agli studenti come modalità didattica complementare, supportata da strumenti digitali e dall’utilizzo delle nuove tecnologie che integrano e potenziano l’esperienza della scuola in presenza.

La capienza dei locali scolastici, adibiti e attrezzati di dispositivi e connessione, consente di accogliere in presenza  una percentuale di studenti mediamente pari al 75% che a turno si alterneranno per seguire in sincrono le attività e le lezioni svolte in classe dai docenti, utilizzando piattaforme digitali dedicate (GSuite, Moodle).

 

 

 

Risultati immagini per liceo sportivo

Si comunica la pubblicazione in data odierna della graduatoria degli alunni ammessi alla classe prima del Liceo Scientifico Sportivo a.s. 2019/2020.

Consulta con un click

Avverso la presente graduatoria è ammesso ricorso per soli errori materiali di valutazione sulla documentazione già presentata, entro n. 3 giorni dalla data odierna.

Risultati immagini per iscrizioni on line 2018/19

Con Circolare del 13/11/2017, il MIUR ha stabilito le modalità e i termini per le iscrizioni alle scuole di ogni ordine e grado per l’anno scolastico 2018/2019.

L’art. 2.1 - Iscrizioni in eccedenza recita:

In previsione di richieste di iscrizione in eccedenza, la scuola procede preliminarmente alla definizione dei criteri di precedenza nell’ammissione, mediante delibera del Consiglio di istituto da rendere pubblica prima dell’acquisizione delle iscrizioni con affissione all’albo, con pubblicazione sul sito web dell’istituzione scolastica e, per le iscrizioni on line, in apposita sezione del modulo di iscrizione opportunamente personalizzato dalla scuola.

Si rammenta in proposito che, nel rispetto dell’autonomia delle istituzioni scolastiche, i criteri di precedenza deliberati dai singoli Consigli di istituto debbono rispondere a principi di ragionevolezza quali, a puro titolo di esempio, quello della viciniorietà della residenza dell’alunno/studente alla scuola o quello costituito da particolari impegni lavorativi dei genitori………….”.

Pertanto, le domande di iscrizione saranno accolte entro il limite massimo dei posti complessivamente disponibili nella singola istituzione scolastica, limite definito sulla base delle risorse di organico e dei piani di utilizzo degli edifici scolastici predisposti dagli Enti locali competenti.

Il Condiglio di Istituto con delibera n. 17 del 15/01/2018 ha stabilito  I SEGUENTI CRITERI DI PRECEDENZA NELLE ISCRIZIONI ALLA SCUOLA SECONDARIA DI SECONDO GRADO, in caso di domande di iscrizione pervenute nei termini previsti dalla  C.M del 13/11/2017 in eccedenza rispetto al limite massimo dei posti disponibili in ordine di priorità:

  • Alunni residenti nel Comune di Cerignola;
  • Alunni che abbiano fratelli o sorelle che frequentano il medesimo istituto;
  • Alunni diversamente abili nel numero di 1 a classe;
  • Alunni con entrambi i genitori che prestano lavoro anche residenti nei comuni limitrofi in base alla disponibilità dei posti residuali;
  • Alunni con particolari e comprovate condizioni di disagio familiare documentate[1] anche residenti nei comuni limitrofi in base alla disponibilità dei posti residuali;
  • Alunni i cui genitori certifichino particolari impegni lavorativi anche residenti nei comuni limitrofi in base alla disponibilità dei posti residuali (valutabili dalla Commissione per la valutazione delle domande).
  • Compatibilità con il consiglio orientativo della scuola di provenienza.

 [1] Ad esempio: alunno/a appartenente a nucleo familiare in cui siano presenti uno o più membri in situazione di disabilità o di invalidità riconosciuta da una struttura pubblica, presenza di un solo genitore, situazioni di svantaggio socio-economico documentate, ecc.

 A parità di ogni altro criterio sopra descritto l'eventuale adozione del criterio dell'estrazione a sorte rappresenterà l'estrema "ratio''.

Didattica a distanza

PON

POR PUGLIA

Prossimi impegni

22
Set
Modalità a distanza
Ora: 09:30

I nostri Lavori

Dicono di noi

Link Utili

ADEMPIMENTI ANAC

Certificazioni

Trasparenza