Prosegue in modalità agile, durante il corrente anno scolastico, il percorso formativo e terapeutico che vede coinvolte alcune alunne delle classi 4^ e 5^ G del nostro Istituto, in collaborazione con ‘Scienza e vita’ e gli anziani ospiti di Casa Solimine. Tale progetto, unico in Puglia, è finalizzato al ‘to care’, al prendersi cura empaticamente delle persone più fragili, quali gli anziani, creando un patto intergenerazionale foriero di benessere socio-culturale.
Un particolare riconoscimento alla validità del percorso è stato espresso dal professor Filippo M. Boscia, ginecologo e Presidente Nazionale dell’Associazione Medici Cattolici, che in un suo articolo " Gli anziani non peso ma bene che preserva i giovani", ha lodato l’iniziativa intrapresa dall'Istituto, in quanto innovativa e altamente formativa.
La referente prof.ssa Rosa Demonte
Leggi l'articolo con un click: https://www.giornaledipuglia.com/2020/11/gli-anziani-non-peso-ma-bene-che.html
Nell'ambito del progetto di ASL, gli alunni delle classi 3F e 4F hanno prodotto un vero e proprio magazine sugli Europei Giovani e Cadetti, grazie alla guida esperta del Tutor dott. Siro Palladino, affiancato dai tutor interni prof.ssa Compierchio e prof. Sciascia.
Per maggiori informazioni consulta con un click il sito della Federazione Italiana Scherma
Lunedì 5 marzo alle ore 10:00 presso la sala consilare del Comune di Cerignola, tutti gli alunni delle classi prime dell'istituto saranno coinvolte in una significativa esperienza formativa, organizzata dalla Referente d'istituto prof.ssa Rutigliano Vincenza, volta a favorire un uso consapevole del web e a prevenire e contrastare il fenomeno del Cyberbullismo.
Clicca qui per visualizzare l'articolo del quotidiano online di informazione "LaNotiziaweb"
Evento conclusivo dei Campionati Sportivi studenteschi- Fase nazionale-Disciplina rugby.
Clicca qui per visualizzare l' Articolo del "la notiziaweb".
Clicca qui per visualizzare l'Articolo dell' Attacco".
Grande performance dei nostri alunni presso l'Aula Magna dell'Università degli Studi di Foggia nell'ambito del concorso nazionale "HIGH SCHOOL GAME": ben due squadre del nostro Liceo "A.Einstein" vincitrici nelle sezioni speciali! La squadra formata dagli alunni Alessandro Cellamaro, Niccolò Nappi, Michele Paparella, Anna Pensa della classe 4^B indirizzo Scientifico si è classificata al primo posto in Puglia nella sezione "Sicurezza stradale" ed andrà a disputare la fase nazionale dello stesso concorso, che si svolgerà a Civitavecchia il 14 e 15 maggio prossimi!