Giornata della memoria club unesco: 16 ottobre 1943, la razzia

Giornata_della_memoria_2021
Agenda Alunni/Genitori
Mercoledì 20 Gennaio 16:30

Il Club per l’UNESCO di Cerignola ha organizzato, in collaborazione con la Fondazione Museo della Shoah di Roma, l'evento

16 ottobre 1943, la razzia

Il meeting si terrà su piattaforma ZOOM e sarà trasmesso in streaming sulla pagina Facebook Club per l'Unesco Cerignola.
La commemorazione della Giornata della Memoria sarà suddivisa in due fasi:

• Mercoledi 13 gennaio ore 16,30 (https://us02web.zoom.us/j/83122465783)
    Lezione introduttiva dello storico dott. Marco Caviglia, membro della Fondazione, riservato ai ragazzi del quinto anno delle Scuole superiori, docenti di Scuole di ogni ordine e grado e studiosi particolarmente interessati al tema.
  • Mercoledi 20 gennaio ore 16,30 (https://us02web.zoom.us/j/86737120395)
    Testimonianze di Attilio Lattes e Marco Di Porto sopravvissuti al rastrellamento del Ghetto di Roma, il 16 ottobre 1943.
    Incontro rivolto al pubblico.

L'iniziativa persegue l'ob. 16: Promuovere società pacifiche e più inclusive per uno sviluppo sostenibile dell'Agenda 2030.

Dal momento che la Fondazione invierà gratuitamente ad ognuno un e-book sul tema delle leggi antiebraiche, i docenti e gli alunni che intendono partecipare sono invitati a comunicarlo alla prof.ssa Digregorio (sull'account Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. ì) entro lunedì 11 gennaio p.v.

• Mercoledì 20 Gennaio 16:30
  • Mercoledì 13 Gennaio 16:30