Beni confiscati: Cerignola, oggi il premier Conte a “Terra Aut ...

Lunedì 3 agosto presso il Liceo Zingarelli - Sacro cuore di Cerignola gli studenti del nostro istituto, coinvolti nel progetto "Legalitour" con le Cooperative sociali sui beni confiscati alle mafie, incontreranno il Presidente del Consiglio Giuseppe Conte, il Ministro dell'Istruzione Lucia Azzolina e il Presidente della Commissione Parlamentare Antimafia Nicola Morra. L'iniziativa, che ha coinvolto studenti e docenti di alcune scuole pugliesi, si colloca nell'ambito di un progetto che nasce dalla sinergia tra il Dipartimento per le risorse umane, finanziarie e strumentali del Ministero dell’Istruzione e la Commissione Parlamentare Antimafia, finalizzato alla promozione di percorsi di legalità, formazione e orientamento riguardanti i beni confiscati alla criminalità organizzata.