logo olimpiadi italiano

I nostri studenti il 5 e il 6 febbraio hanno disputato le gare d'Istituto delle Olimpiadi d'Italiano, ormai giunte alla loro decima edizione. La competizione, tesa alla valorizzazione della lingua e della letteratura italiana, è stata vissuta, come di consueto, con interesse e partecipazione dai nostri alunni, che hanno gareggiato con passione.

I "linguisti", 50 per la categoria junior e 30 per quella senior, si sono distinti per motivazione e competenza, sia nella fase di preparazione che in quella delle gare.

Le nostre congratulazioni ai finalisti, che il giorno 5 marzo disputeranno la gara regionale: Giorgia Paparella, Michelangelo Solazzo, Rossella Todisco (categoria junior); Marta Caggiano, Francesco Romano (categoria senior).

Tutti i concorrenti alle gare d’Istituto fino al 1 marzo, utilizzando la propria password, potranno verificare gli esiti della prova da un apposito collegamento predisposto sulla piattaforma delle Olimpiadi al seguente indirizzo https://olimpiadi-italiano.it.  Un grazie ai partecipanti per l’attenzione e l’interesse dimostrato e "in bocca al lupo" ai finalisti.

Mag
Sede centrale